L’accento in classe seconda ai tempi della DAD
Albero Alfabeto, come un vecchio saggio, domina il parco dove i bambini si riuniscono per giocare, ma tutto quel vociare, ridere, schiamazzare infastidisce la strega Burlona che “zittisce” tutti con un incantesimo e fa molto di più… ci vorrà Albero Alfabeto che con l’aiuto della fogliolina Accentina spezzerà il maleficio e riporterà tutto alla normalità. Questo lavoro inviato a distanza, parla dell’accento come una fogliolina che svolazza e si posa sulle vocali finali… il paragone nasce dalle nostre conversazioni mattutine.
Metto a disposizione il mio lavoro, che è totalmente cucito addosso alla mia classe, quindi linguaggio, esempi, richiami sono usati per rendere riconoscibile per loro la lezione. C’è un filmato preparato con Screencast-o-matic (chiedo scusa per la mia voce), il file della presentazione PPT e le foto del mio quaderno che i bambini useranno per riprodurre il lavoro nel proprio.
puoi scaricare il file della presentazione PPT qui sotto
Buona sera io ho 2 gemelli DSA in 4 primaria mi potrebbe aiutarmi per insegnarli i verbi ne sarei grata
"Mi piace""Mi piace"
buongiorno Nella, pensavo di averle risposto, ma non sono sicura, quindi lo faccio comunque. Che età hanno i suoi figli?
"Mi piace""Mi piace"