ALLA RICERCA DELL’H PERDUTA

Gli animali della savana non sono così selvaggi come crediamo, sanno parlare benissimo, ma succede che improvvisamente scompaiono le H e allora è un bel guaio. La zebra cerca di risvegliare la memoria dei suoi amici ricordando loro alcune regole basilari… ci riuscirà? Ma soprattutto, dov’è finita l’H?
Ho ripreso un mio vecchio lavoro e l’ho leggermente modificato (il vecchio lavoro è anche pubblicato qui sul blog)  per adattarlo alla DaD. E’ davvero dura dover puntualizzare , costruire un lavoro su come si usa l’H a distanza, probabilmente ci sono delle imperfezioni, ma comunicare in questo modo, cercando di accendere la curiosità e la riflessione è un’impresa titanica, per lo meno per me.
Per questo lavoro ho pensato oltre il video in Powtoon, un tutorial in Ppt con le foto di tutti i passaggi dei disegni in modo che possano farli da soli, metto sotto la versione senza la mia voce. Ho preparato anche un pdf, per gli alunni DSA, gli altri costruiranno tutto da soli. Per loro ho previsto anche il solito video di spiegazione del lavoro sul quaderno che però non pubblicherò, poi esercizi sul libro e sul quaderno.20200424_12095120200424_12102520200424_12103820200424_12104820200424_12111920200424_12113120200424_121137

scarica qui il pdf (errara corrige, ho corretto il file in data 26/04 chi lo avesse scaricato prima controlli nell’ultima pagina c’è un errore di battitura, bisogna togliere il non dopo ato-ito-uto. Chiedo scusa per la svista)

alla ricerca dell’H perduta

tutorial disegni in PPT

tutorial disegni savana

Se volete lasciate un commento, sarà gradito.

 

19 pensieri riguardo “ALLA RICERCA DELL’H PERDUTA

  1. Complimenti, è una proposta fantastica e accattivante!
    Giusto un piccolo consiglio, la musica è molto alta rispetto alla tua voce che racconta in maniera molto espressiva l’attività!
    Grazie per le condivisioni che fai! Sono molto stimolanti!

    "Mi piace"

  2. Complimenti maestra i suoi lavori sono bellissimi! Grazie infinite per la condivisione.
    Se può mettere la pagina doppia di ho hai ha hanno, la ringrazio molto.

    "Mi piace"

  3. Bellissimo lavoro, mi piace molto l’impostazione delle pagine del quaderno così colorate ed accattivanti per i bambini, prenderò senz’altro spunto. Grazie mille!

    "Mi piace"

  4. Buongiorno, grazie per il bellissimo lavoro e la condivisione. Come è possibile scaricare il pdf per un bambino bes? Ho provato ma non c’è il collegamento. Grazie.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...