LA FIABA (Classe terza)

Sono a casa da qualche giorno… raffreddata. Ho comunque continuato, in parte, a lavorare. Oltre all’ ordinario mi sto portando avanti con il lavoro. Per motivi organizzativi ho anticipato il Mito, ha iniziato a presentarlo la collega di classe che mi sostituisce (. Io intanto sto lavorando alla Fiaba e alla favola che presenterò successivamente, metto un’ anteprima. Metto anche foto dei libri che userò perchè la fiaba ci darà l’opportunità ( per la favola farò un altro post) di fare esercizi di scrittura. Molti dei testi mi sono stati consigliati dalla super fantastica amica ed eccellente collega Pilly Pilly, Cenerontola e i libri di Piumini, alcuni sono fiabe edite dalla Coccinella tutte in rima e l’ ultimo libro Esercizi di stile su Cappuccetto rosso offre molti spunti per lavorare. Il percorso completo lo metterò solo alla fine😁

per scaricare il file clicca qui

Se volete lasciate un messaggio

24 pensieri riguardo “LA FIABA (Classe terza)

  1. Buongiorno, anch’io le faccio i miei complimenti grazie infinite per i suoi stupendi lavori utilissimi per affrontare in modo accattivanti certi temi, grazie ancora.

    "Mi piace"

  2. Bellissimo lavoro ,complimenti! E grazie per averlo condiviso. Se posso aggiungere un suggerimento, tra gli autori di fiabe, io cito sempre ai miei alunni Giambattista Basile: è importante far sapere ai bambini che un autore italiano ha raccolto e narrato per primo le fiabe popolari più note.

    "Mi piace"

  3. Salve, ci tengo a farle i miei complimenti per la creatività e la passione con cui porta avanti il suo lavoro. I bambini si entusiasmano tanto ogni volta che propongo una sua idea. Dato che mi accingo a lavorare sulla fiaba, sarebbe possibile avere il file completo.
    Grazie mille

    "Mi piace"

    1. Devi andare in fondo all’articolo e dopo le immagini e cliccare sulla scritta verde alla ricerca dell’H perduta (se ci vai sopra con il mouse vedrai che compare la manina) se clicchi trovi il file con tutte le immagini e le scritte

      "Mi piace"

Lascia un commento