Anno scolastico2019/2020 quaderni italiano classe seconda

Publico con la gentile collaborazione/autorizzazione i quaderni di una mia alunna. Le attività sono quelle dello scorso anno scolastico, 2019/2020, fatte in presenza, ovvero da settembre e inizio marzo. Naturalmente le attività nel quaderno sono una parte del lavoro ma possono dare l’idea del percorso intrapreso e r poi condizionato dalla pandemia. Spero possa essere utile a chi me lo ha chiesto. Se avete domande chiedete pure.

parte terza (febbraio-marzo)

5 pensieri riguardo “Anno scolastico2019/2020 quaderni italiano classe seconda

  1. Ti ringrazio per il tuo bellissimo lavoro. Sei una fonte d’idee. Potresti inviarmi le immagini del lavoro IL CASTELLO DI RE ACQUAZZONE? Mi piace molto l’idea e visto che il filo conduttore del mio lavoro è Re Alfabeto con la lettura del testo di Vittoria Busatto (non so se la conosci) vorrei proporre la tua idea per rinfrescare la parola acqua e i suoi derivati.
    Grazie ancora per i tuoi fantastici lavori
    Graziella

    "Mi piace"

    1. scusami tantissimo, non avevo letto, in questo periodo tra scrutini e ritorno in DAD è stato un delirio. Il lavoro come scrivevo non è mio ma ti invierò il file che ho, lo cerco e te lo invio su messenger, controlla se tu arrivano messaggi da Lorena Gostinicchi (che sono io)

      "Mi piace"

  2. Complimenti per lo splendido lavoro che hai svolto e grazie per averlo condiviso. Potrei ricevere anch’io le immagini de “Il castello di Re Acquazzone”? Potresti dirmi quale libro utilizzi per le schede del lavoro sul testo che sono veramente belle? Grazie infinite. Maestra Gis

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...