Lo scorso Anno è stato un anno unico nel suo genere, da marzo a giugno le nostre lezioni, come quelle di tutti, si sono svolte in DAD. Pubblico, avendone il consenso, i quaderni di un’alunna. Le lezioni avvenivano in maniera sincrona un paio di volte a settimana. Io creavo dei contenuti con Powtoon, brevi filmati, spesso animati, che introducevano l’argomento o lo sintetizzavano. I bambini avevano a disposizione poi un filmato dove spiegavo passo passo le varie attività da svolgere nel quaderno. Potevano lavorare sul quaderno in tre modi o riproducendo autonomamente il lavoro seguendo le indicazioni, o utilizzando un PDF con tutto il materiale che io avevo preparato o omettendo la parte grafica e scrivendo le parti essenziali. Nel blog avevo via via pubblicato i lavori svolti
(aprile-giugno)
Ho visto adesso che nei quaderni avete lavorato allo smontaggio del testo e al riassunto.Hai per caso ancora qualcosa al riguardo? Grazie
"Mi piace""Mi piace"
ciao, per questo tipo di lavoro uso spesso una monografia de’ La Spiga Leggere e scrivere, ce n’è una per ogni anno
"Mi piace""Mi piace"